Iacopo Migliorini
Insegnante di Batteria
Insegnante di Batteria
Iacopo Migliorini, nato a Verona nel 2000 si avvicina alla musica ed in particolare alla batteria all’età di 4 anni. ?Inizia gli studi dello strumento a 7, con il maestro Alberto Girardi.?Nel 2015 comincia l’attività live suonando in gruppi locali ed eventi locali.
Nel 2018 si diploma al Liceo Artistico in Design Industriale, conclude gli studi con il maestro Girardi e si iscrive all’accademia di belle arti di Verona.
Contemporaneamente, frequenta il percorso triennale presso il CDM di Rovereto. Qui studia batteria con l’insegnante Giorgio Zanier il metodo Custom Learning, integrando ed approfondendo gli insegnamenti appresi da Zanier dal Maestro Freddie Gruber in persona (Colaiuta, Weckl, Smith).
L’ultimo anno ha infine modo di studiare con il maestro Matteo Giordali, approfondendo poliritmie e tempi dispari. Agli studi di batteria affianca quello di materie teoriche a materie pratiche quali arrangiamento, composizione, pianoforte e musica d’insieme con i Mestri Michael Rosen e Stefano Raffaelli.
Nel 2022 si diploma in batteria al CDM e nel 2023 si Laurea all’Accademia di belle Arti di Verona in Design Industriale, in entrambi con il massimo dei voti.
Nel 2021 intraprende gli studi di batteria e drums recording con il Maestro Phil Merr (Renga, Malika Ayane, Pino Daniele, Pooh) presso il Q Studio di Milano.
Nel 2023 comincia il triennio di batteria Pop studiando con il Maestro Stefano Pisetta (Baglioni, Mina ecc).
Si avvicina all’insegnamento nel 2019 privatamente e poi nelle scuole mostrando propensione all’insegnamento verso i più piccoli ma anche verso persone più adulte, affrontando temi e concetti più avanzati.
Negli anni si è esibito con diversi gruppi e musicisti del nord Italia e della provincia di Verona, in contesti piccoli e grandi.
Al momento si concentra sulla musica originale, nella registrazione di batterie per brani inediti di artisti organali nel suo studio personale, e nell’accompagnamento in live e in studio di artisti indipendenti quali Nicolò Fagnani, Devis Giardin e altri.?Suona in un gruppo strumentale prog funk che accompagna il chitarrista Nick Petricci nell’esibizione dei suoi brani originali.
Suona al momento nelle tribute band rock FaseRem (Dire Striats), The River (Bruce Spreengsteen), con il progetti cover & party band Tribute-A. Collabora inoltre con il chitarrista Pietro Cuppone nell’animazione di eventi come matrimoni. Collabora poi con diversi musicisti per eventi e sostituzioni.