Marco Coghi

insegnante di Batteria

Marco Coghi, nato a Roverbella in provincia di Mantova nel 1999. Ha intrapreso gli studi di Batteria all’età di 8 anni e nello specifico quello delle percussioni all’età di 10 anni. 

Nel frattempo, è entrato a far parte del Corpo Bandistico “Santa Cecilia” di Povegliano Veronese nel 2014 con il quale ha vinto un concorso nazionale per bande nel 2019. 
Dal 2016 al 2019 ha fatto parte della “Marching Stomp Band” come Rullantista; Marching band di Verona tra le più influenti nella regione Veneto. 


Si è diplomato al liceo musicale “Isabella d’Este” nel 2018, accedendo in seguito al corso di percussioni classiche presso il conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova dove si è laureato con il massimo dei voti nel novembre del 2022. 
Durante il percorso di studi ha vinto il primo premio del concorso internazionale di musica da camera di Canneto sull’Oglio con l’ensemble della classe di percussioni e vinto la borsa di studio “Haimoff” con la stessa formazione. 



Negli ultimi anni ha avuto l’occasione di esibirsi come batterista, solista o con l’ensemble di percussioni in svariati concerti nel mantovano e nel veronese. Ha avuto l’occasione di collaborare con l’OFI, “Orchestra filarmonica italiana”, e con l’orchestra di fiati e percussioni di Carpi per un concerto in collaborazione con il quintetto italiano “I Gomalan Brass”. 
Già dal 2019 è entrato nel mondo dell’insegnamento. Nella Carriera scolastica ha approfondito svariati temi legati ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), basandosi principalmente sugli studi del Maestro Mauro Montanari, approfonditi anche nella tesi di laurea, con il quale ha avuto il piacere di confrontarsi personalmente. 
Nel frattempo, prosegue gli studi di specializzazione presso il conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova.